La guida per un facile approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia

Manuale per l’utente eCCC-E

Partendo dalle modifiche alla norma, si è resa necessaria anche la rielaborazione completa del Manuale per l'utente Codice dei costi di costruzione Edilizia. La pratica guida all'eCCC-E facilita l'approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia. Mediante testi brevi e illustrazioni esplicative viene spiegato il corretto utilizzo della norma.

Definizioni univoche delle quantità

Per poter confrontare i costi in modo corretto, è necessario che tutti gli utenti della norma utilizzino le stesse definizioni delle quantità e le stesse unità. Altrimenti, i valori di riferimento possono essere molto diversi e quindi non paragonabili. Nel manuale per l’utente sono descritti e riprodotti anche le definizioni e il collegamento IFC.

Un'altra pubblicazione del CRB consente un rapido orientamento. e mostra i collegamenti dei singoli elementi dell'eCCC-E ai corrispondenti capitoli del CPN. In questo modo si possono scegliere velocemente i giusti capitoli CPN per la descrizione delle prestazioni.

Inoltre, i progettisti ricevono un'indicazione su come utilizzare i costi di realizzazione per creare dei valori di riferimento.

Guida ottimale e di facile comprensione per l'approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia eCCC-E.

Per ogni livello normato nell'eCCC-E vengono definite grandezze di riferimento, regole di computo, attribuzioni dei costi e le relative limitazioni. 

Inoltre, il manuale per l’utente contiene delle tabelle per le strutture dei costi del Codice dei costi di costruzione CCC (2017), dell'International Construction Measurement Standard ICMS (2019) e del Codice dei costi di costruzione Edilizia eCCC-E (2012).

Edizione            2020, 1a tiratura
Formato fascicolo A4
Pagine 374 pagine, quattro colori
Lingue tedesco, francese, italiano
Nota
  • facilita l’approccio all'eCCC-E
  • opera di consultazione
  • con numerose illustrazioni a colori

Ordinate ora, per una gestione precisa dei costi!

Approfittate fino al 28 febbraio 2021 del ribasso del 10%.

 

I soci del CRB usufruiscono di un ulteriore 15% di ribasso.


Pubblicazioni disponibili da metà febbraio 2021.
A partire da metà febbraio 2021 la consegna avverrà secondo l'ordine di ricezione delle ordinazioni.
A causa della situazione attuale, occorre considerare tempi di consegna più lunghi.