Organizzazioni partner

Della rete CRB fanno parte i soci di associazioni, gli utenti e gli utilizzatori degli standard, i fornitori dei programmi, le associazioni professionali nonché numerose organizzazioni nazionali e internazionali. Le organizzazioni partner possono essere ridotte utilizzando una funzione di filtro.

Filtro
ritorno
Federazione Architetti Svizzeri

Federazione Architetti Svizzeri, Basilea

Saperne di più

La Federazione Architetti Svizzeri (FAS) raggruppa circa 980 membri, di cui 800 circa membri ordinari, che sono «di regola architetti indipendenti , operanti con prestazioni di rilievo nel campo dell’architettura, dell’urbanistica e della pianificazione territoriale». La modalità di selezione dei suoi membri si basa sulla vocazione personale. La qualità dell’operato professionale è condizione principale per un ‘ammissione.

buildingSMART International

buildingSMART International, Hertfordshire

Saperne di più

buildingSMART International è un'organizzazione non profit attiva a livello mondiale. Si occupa della definizione del formato di dati aperto Industry Foundation Classes IFC per lo scambio di informazioni nella costruzione, senza legami con software specifici.

EIT.swiss

EIT.swiss, Zurigo

Saperne di più

EIT.swiss è l’organizzazione professionale di 2000 imprese del settore elettrico con più di 40‘000 collaboratori in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. EIT.swiss tutela gli interessi del settore verso la politica, l’economia e la società. L’associazione sostiene i propri soci tramite una vasta gamma di servizi e contribuisce così al successo economico dell’intero settore.

Involucro edilizio svizzera

Involucro edilizio svizzera, Uzwil

Saperne di più

Centro di competenze per l’involucro edilizio    Fondato nell’anno 1907, Involucro edilizio Svizzera costituisce oggi il centro di competenze per il settore degli involucri edilizi. Insieme con altre associazioni professionali, nelle due sedi Polybau a Uzwil e Polybat a Les Paccots vengono offerte formazioni di base e di perfezionamento nel campo professionale dell’involucro edilizio. Grazie alla stretta collaborazione con produttori, specialisti dell’involucro edilizio, scienza, ricerca, tecnica nonché architettura e progettazione vengono sviluppati prodotti e soluzioni innovativi e avveniristici.

Costruzione in legno svizzera

Costruzione in legno svizzera, Zurigo

Saperne di più

L'associazione industriale costruzione in legno svizzera si vede come un servizio e competenza il centro del mercato e ha lavorato per l'intera industria costruzione in legno. Il nostro compito principale è il posizionamento e l'ancoraggio pratico delle conoscenze attuali e sulla base dei benefici del networking aziende associate.

ICIS International Construction Information Society

ICIS International Construction Information Society, Brno

Saperne di più

ICIS – International Construction Information Society – è un'associazione di organizzazioni che mettono a disposizione delle metodologie per la descrizione delle prestazioni e la determinazione dei costi nonché le informazioni sui prodotti di costruzione per il settore dell'industria della costruzione. Il suo obbiettivo è di promuovere la globalizzazione, la standardizzazione, l'armonizzazione e la compatibilità delle informazioni nel campo dell'industria della costruzione.

Jardin Suisse

Jardin Suisse, Aarau

Saperne di più

JardinSuisse rappresenta gli interessi della branca nei confronti della Confederazione, dei Cantoni e di terzi, ed è corresponsabile, insieme alle organizzazioni di difesa dei lavoratori, per il contratto collettivo di lavoro del settore verde. Aderendo all’associazione, i membri beneficiano di un ampio ventaglio di servizi, come consulenze, sostegno pubblicitario, certificazioni di aziende di produzione e altro ancora, e hanno la possibilità di avvalersi della nostra assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia e della nostra cassa pensione.

Madaster

Madaster, BH Utrecht

Saperne di più

Madaster Svizzera è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Zurigo. Il suo obiettivo è di evitare la produzione di rifiuti e di promuovere l’economia circolare nel settore della costruzione e immobiliare in Svizzera. Madaster stimola e gestisce lo sviluppo e l'uso dei passaporti dei materiali per edifici nuovi ed esistenti attraverso la piattaforma Madaster (tedesco). Le principali aziende del settore svizzero della costruzione e immobiliare sono rappresentate nel consiglio d'amministrazione dell'associazione.

netzwerk_digital

netzwerk_digital, Zurigo

Saperne di più

L'associazione netzwerk_digital è stata fondata a metà dicembre 2016. Il suo compito è di affrontare in modo coordinato la trasformazione digitale in atto nell'ambito della progettazione, della costruzione e nel settore immobiliare.
Concretamente questa rete, della quale oltre a SIA, CRB, Costruzione digitale Svizzera fanno pure parte le organizzazioni dei committenti professionali, pubblici e privati, vuole sostenere e velocizzare lo sviluppo coordinato della digitalizzazione.

PAVIDENSA

PAVIDENSA, Berna

Saperne di più

L'associazione professionale PAVIDENSA è una piattaforma informativa per tutte le tecnologie di impermeabilizzazione, asfalto mastice, massetti, giunti, rivestimenti e preparazione dei supporti.  Pubblica regolarmente raccomandazioni tecniche liberamente accessibili.  PAVIDENSA opera nei due settori professionali di Polybat e della costruzione di strade.  Con PAVIDENSA-Check viene dato un importante contributo alla garanzia della qualità: esperti esperti esperti vi assistono nel controllo dell'installazione, nel controllo delle conferme, brevi valutazioni, perizie o semplicemente informazioni tecniche.  

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori, Zurigo

Saperne di più

La Società Svizzera degli Impresari Costruttori SSIC è l'organizzazione padronale, professionale ed economica dell'intera Svizzera che rappresenta gli interessi delle imprese dei settori dell'edilizia, del genio civile e dei rami connessi dell'edilizia principale. La SSIC è organizzata come associazione. Rappresenta, assieme alle sue sezioni, alle associazioni e ai gruppi professionali, gli interessi interaziendali dei suoi membri verso lo stato, l'economia e l'opinione pubblica e opera in particolare nei settori della politica padronale, professionale ed economica.

Società svizzera degli ingegneri e degli architetti

Società svizzera degli ingegneri e degli architetti, Zurigo

Saperne di più

La Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA è l'associazione professionale di riferimento per specialisti qualificati nell'ambito della costruzione, della tecnica e dell'ambiente. Con oltre sedicimila membri attivi nel settore dell'ingegneria e dell'architettura, la SIA costituisce una rete interdisciplinare altamente competente, che si prefigge quale scopo principale di pianificare in modo sostenibile e qualitativamente eccellente lo spazio di vita in Svizzera.
La SIA e i suoi membri sono sinonimo di cultura architettonica, qualità e competenza. La società è conosciuta per il suo importante catalogo di norme. Essa elabora, mantiene e pubblica numerose norme, regolamenti, direttive, raccomandazioni e documentazioni, che sono determinanti per il settore edile svizzero. All'incirca 200 commissioni si occupano di sviluppare ulteriormente il catalogo di norme.

SIGAB Instituto Svizzero del vetro nella costruzione

SIGAB Instituto Svizzero del vetro nella costruzione, Schlieren

Saperne di più

L'Istituto Svizzero del vetro nella costruzione (SIGAB) è un organismo indipendente ed esperto per progettisti, assicuratori, appaltatori e committenti. Rappresentiamo l'industria del vetro piano con l'obiettivo di trasmettere conoscenze specialistiche, promuovere lo scambio e far conoscere ad un vasto pubblico le opportunità e i vantaggi di costruire con il vetro. Ci consideriamo una piattaforma per l'industria del vetro piano e dell'edilizia, ma anche per i media e il pubblico. Non solo prepariamo perizie e pubblichiamo pubblicazioni, ma siamo anche coinvolti in corsi di formazione e consultazioni.

ASIPG Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori

ASIPG Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori, Wallisellen

Saperne di più

2000 Soci e oltre 100 anni di tradizione    L’Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori ASIPG è l’Associazione del ramo e dei datori di lavoro delle imprese svizzere dei pittori e gessatori. Fu fondata il 31 maggio 1908 come Associazione svizzera dei Maestri pittori e gessatori. Oggi cura gli interessi di circa 2000 imprese di pittura e gessatura nella Svizzera tedesca, francese e italiana.     Scopo dell’ASIPG è la salvaguardia e la promozione di tutti gli interessi professionali del ramo. Fra i compiti centrali dell’Associazione ci sono le trattative con i sindacati e la stesura del contratto collettivo.

suissetec

suissetec, Zürich

Saperne di più

L’Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) è un’associazione settoriale e padronale. Essa rappresenta tutti i livelli della catena di valore aggiunto, ossia fabbricanti, fornitori, progettisti e imprese esecutrici e s’impegna a favore degli interessi dei seguenti rami:

  • Opere da lattoniere | Involucro della costruzione
  • Riscaldamento
  • Ventilazione | Climatizzazione | Refrigerazione
  • Impianti sanitari | Acqua | Gas (incluse le condotte sotterranee)
Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen VKF

Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen VKF, Berna

Saperne di più

Grazie alle prescrizioni antincendio giuridicamente vincolanti dell'AICAA, la Svizzera dispone dei massimi standard di sicurezza al mondo. Il registro si basa sulle nostre prescrizioni. Al suo interno si trovano le aziende specializzate e i prodotti riconosciuti dall'AICAA e informazioni tecniche con utili indicazioni sull'applicazione dei prodotti da costruzione armonizzati a livello europeo.