La licenza adatta per ogni esigenza

Il CRB offre licenze su misura, individuali per l'utilizzo del Catalogo delle posizioni normalizzate CPN con un software di amministrazione della costruzione. A seconda delle vostre necessità potete scegliere i capitoli e la quantità di dati che volete utilizzare per anno, beneficiando quindi di un rapporto costi-benefici ottimale.

NPK_Lizenzen_Wuerfel_Header_IT
4 Tipi di licenza
Selected, Limited Starter, Limited, Unlimited
Allo shop

Licenze adattabili per un'utilizzazione individuale

Per lavorare in modo digitale con il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN, avete bisogno di un programma applicativo certificato CRB e una licenza per i diritti d'uso dei dati. 
Potete optare per una licenza CPN con una preselezione mirata alle esigenze dei diversi settori (p.es. CPN Architettura Edilizia, CPN Imprese di costruzione Edilizia, CPN Ingegneria, costruzione di strade) oppure per una licenza CPN a libera scelta. In questo caso potete selezionare i capitoli a seconda delle vostre necessità. 
La licenza che più vi si addice risulterà dalla vostra scelta. Potete poi scegliere fra quattro tipi di licenza, per i quali viene addebitata una tassa di utilizzo annuale.

CPN Unlimited – la licenza per allrounder

Accesso illimitato a tutti i dati CPN in una lingua. Potete utilizzare, per un anno intero, tutti i capitoli CPN per i campi Edilizia, Genio civile, Lavori in sotterraneo, Infrastrutture e Impiantistica. Questa soluzione è particolarmente adatta per i generalisti, gli uffici con importanti incarichi o le imprese totali. Il volume corrisponde ai 190 punti massimi di valore dati DWP.

CPN Limited – la licenza per professionisti

Gli architetti e gli ingegneri che lavorano su grandi progetti necessitano di un numero considerevole di capitoli CPN. Con questa licenza dispongono di una quantità sufficiente di dati. La preselezione «CPN Limited Edilizia» o «CPN Limited Genio civile» facilita la loro decisione. Ovviamente è in seguito possibile l'interscambio dei singoli capitoli CPN. Con 100 punti di valore dati, sono disponibili oltre la metà di tutti i capitoli CPN.

CPN Limited Starter – la licenza per specialisti

Gli utenti che operano in un settore specifico, necessitano di un numero minore di dati CPN. Con questa licenza, gli specialisti possono scegliere i capitoli CPN più adatti per il loro settore. Molte selezioni specifiche per un settore, facilitano la scelta del capitolo appropriato (p.es. Imprese di costruzione Genio civile, Architettura paesaggistica o Ingegneria, lavori speciali del genio civile). È pure possibile, nell’ambito di 45 punti di valore dati, di adattare la preselezione a piacimento, cancellare singoli capitoli o aggiungerne altri.

CPN Selected – la licenza utenti occasionali

Chi lavora solo raramente con i dati CPN, può chiedere questa licenza per singoli capitoli a libera scelta. Saranno fatturati una tassa base e il prezzo unitario per i capitoli scelti.

Note:
La licenza include un singolo posto di lavoro e una lingua (il CPN è a disposizione in tedesco, francese e italiano).
Se p.es. viene stipulata una licenza «CPN Limited Starter» e necessitano altri capitoli, può essere conveniente passare al tipo di licenza superiore successivo. 
Alla stipulazione di una licenza per i diritti d’uso dei dati, nel contesto della vostra licenza, potete richiedere il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN in forma cartacea a un prezzo molto ridotto. 

  1. Accedete al sito webshop.crb.ch
  2. Nella rubrica «Catalogo delle posizioni normalizzate CPN» scegliete «Licenze Catalogo delle posizioni normalizzate CPN». Scegliete quindi tra:
    • Licenze capitoli CPN selezionati (p.es. «CPN Architettura Edilizia»)
    • Licenze capitoli CPN a scelta
  3. Con ognuna delle due varianti siete liberi di cancellare o aggiungere capitoli CPN a vostra scelta. Il sistema vi indicherà automaticamente, secondo la quantità di dati scelti, il modello di licenza e il relativo prezzo.
  4. Quando avete terminato la vostra selezione CPN, scegliete il numero di posti di lavoro per ogni lingua, cliccate su «Carrello» e inviate l’ordinazione. Riceverete immediatamente una conferma per e-mail.
  5. CRB vi invierà a stretto giro di posta il contratto di licenza per la firma. Appena saremo in possesso del contratto firmato, riceverete la chiave di licenza. Potrete quindi scaricare, tramite il vostro programma applicativo EED certificato, i dati CPN. 

Licenze su misura e individuali

Scelta semplice e veloce di capitoli CPN tramite selezione specifica per settore

Rapporto costi-benefici ottimale