Visualizzare e comunicare in modo semplice la scelta dei colori

I colori danno un determinato effetto a edifici e spazi, possono cambiare le proporzioni e creare delle connessioni. La scelta dei colori deve quindi essere ben ponderata e il suo effetto deve essere testato prima dell'esecuzione. I progettisti del colore vorrebbero poterlo fare senza troppa fatica, il più vicino possibile alla realtà, per poter comunicare la decisione presa in modo semplice e inequivocabile. A questo proposito è disponibile da subito il CRB-Colors-Simulator. Con esso si possono simulare facilmente i colori e gli effetti ottenendo immediatamente una prima impressione.

Con questa applicazione web è possibile caricare le immagini di un edificio, un bagno, una cucina, un soggiorno o una camera, ecc. e applicarvi fino a cinque colori. Per l'elaborazione sono disponibili tutti i 1950 colori standard NCS, che, se necessario, si possono ottenere come campioni originali di colore NCS direttamente dal webshop del CRB. Inoltre, le superfici possono essere modificate in termini di luminosità (luce, ombra) e struttura della superficie (grezza/fine).

Le immagini elaborate possono essere munite di note, salvate ed esportate come file PDF, con tutte le informazioni sulle tonalità di colore selezionate (denominazione della tonalità NCS, valori Lab, valori CMYK) o come «Immagine» senza ulteriori indicazioni. 

Oltre al file PDF, è disponibile un secondo formato per l'esportazione dei file. Questo formato permette di inviare i file in modo tale che chi li riceve possa importare la variante elaborata con tutte le «Maschere» create dal mittente. 

Il CRB-Colors-Simulator può essere impiegato da subito e gratuitamente. Usatelo e... divertitevi! 

I vantaggi per l'utente in un colpo d'occhio

Supporto nella scelta dei colori

Possibilità di percepire immediatamente l'effetto dei colori

Facile caricamento delle immagini

Composizione efficiente dei colori con la paletta completa di colori NCS

Possibilità di modifica della luminosità e della struttura della superficie

Esportazione come file PDF con tutte le indicazioni o come «Immagine»

Esportazione come «File speciale» per la trasmissione della variante elaborata mediante maschere

Salvataggio di oggetti propri direttamente nell'applicazione tramite accesso personalizzato

Utilizzo gratuito

Il Colors-Simulator è il risultato nato da un nuovo partenariato del CRB con la ditta Colorix SA di Neuchâtel, pioniera nel campo della composizione digitale dei colori.