Lavori di manutenzione dei servizi online, mercoledì 12 giugno 2024, dalle 18:45 alle 20:45!

link icon
A causa di lavori di manutenzione sui nostri servizi online, mercoledì 12 giugno 2024 ci sarà un'interruzione di circa 20 minuti in tutti i servizi, nella finestra temporale dalle 18:45 alle 20:45. Ringraziamo per l'attenzione e la comprensione.

Lettore per la rilevazione del colore COLORCATCH NANO 2

Riconoscere, determinare e comunicare in modo digitale i colori

Il COLORCATCH NANO 2 è un rivoluzionario lettore per la rilevazione del colore, in grado di misurare esattamente il colore di una superficie e fornisce i dati per la rielaborazione digitale. Con la prima fotocamera bluetooth al mondo, il NANO 2 rileva e misura dettagli invisibili all'occhio umano. L'elevata precisione e la facilità di trasmissione ne fanno uno strumento indispensabile per tutti gli specialisti del colore nel settore della costruzione.

I vantaggi per l'utente in un colpo d'occhio

Camera CCD ad alta risoluzione

Determinazione precisa del colore su tutte le superfici lisce e ruvide (materiale sintetico, intonaco, tessile, legno, vernice, ecc.) grazie all'eliminazione della brillantezza e della luce diffusa

Carta calibrata integrata

Utilizzo tramite bluetooth su smartphone o tablet con applicazione per Android o Apple

Paletta completa di colori NCS inclusa

Rielaborazione digitale

Misurazione in valori L*a*b*, RGB, CMYK e LRV

Solo in lingua francese

Lettore per la rilevazione del colore con connessione a smartphone o tablet

COLORCATCH NANO 2 è un apparecchio compatto e preciso per la lettura dei colori. L'immagine catturata viene ingrandita 6.25 volte. Grazie a questa tecnologia, anche i più piccoli dettagli possono essere determinati con la massima precisione, ad esempio il colore di un singolo filo di un tessuto, e possono essere estratti automaticamente fino a cinque colori dominanti. Inoltre, COLORCATCH NANO 2 è dotato di una carta calibrata integrata che lo protegge dalla sporcizia, garantendo risultati affidabili. Poiché i dati vengono trasferiti prontamente su smartphone o tablet, gli specialisti del colore possono trasmettere direttamente le indicazioni ai loro clienti e rielaborarle.

SWISS made

COLORCATCH NANO 2 è stato sviluppato interamente in Svizzera, dove viene anche prodotto. Grazie ai grandi progressi tecnologici, questo lettore per la rilevazione del colore si distingue nettamente dagli altri: indipendentemente dalla struttura e dal materiale della superficie, COLORCATCH NANO 2 riconosce il colore giusto, ad esempio di un intonaco, anche quando la parete è sporca.

Quando il dispositivo è collegato all'applicazione «Colorix.com Pro», vengono caricati i colori misurati per la rielaborazione. Con un clic è possibile visualizzare il colore NCS più vicino e i valori esatti L*a*b*, RGB e CMYK. Tutte le informazioni sui colori possono essere inviate per e-mail o condivise su Facebook e Twitter. Per l'utilizzo all'aperto vengono rilevati anche i fattori di riflessione luminosa. Basta caricare la foto di un oggetto e con un clic applicare un determinato colore NCS alla parete della casa: in questo modo i clienti potranno vedere direttamente che effetto fa un colore.

La paletta di colori NCS può essere scaricata gratuitamente nell'applicazione tramite una password (fornita con NANO 2).

  • Ulteriori schede di colori sono disponibili su colorix.com/update ad un costo aggiuntivo. 
  • L'applicazione è disponibile gratuitamente tramite App Store e Google Play. 
  • COLORCATCH NANO 2 è compatibile con iOS 15 (o versioni successive) e Android 6.0 (e versioni successive). È necessario almeno Bluetooth 5.0. 
  • Assieme al lettore per la rilevazione del colore vengono forniti una custodia di protezione, un cavo da USB-C a USB-C e un adattatore da USB-C a USB.

Di seguito i valori L*a*b* misurati da un laboratorio indipendente su un campione di colore verde. Il campione è costituito da tre campi con lo stesso colore verde. Il primo campo, liscio, misurato con uno spettrofotometro (strumento N°1) viene utilizzato come valore di riferimento. Il secondo campo è un tessuto e il terzo è un intonaco di 2 mm. NANO 2 è lo strumento più preciso, presenta il minore scarto Delta E, sia sui tessuti sia sulle superfici strutturate. NANO 2 legge e misura oltre 50'000 pixel singolarmente. Durante la determinazione del colore, tutti i colori non dominanti, così come gli effetti di ombra o le particelle di sporco, vengono automaticamente eliminati. Questo non è possibile con gli altri dispositivi, in quanto ciascuno di essi visualizza un valore medio dell'intero campo di misura (compresi l'effetto ombra e le particelle di sporco).

  • Determinazione dei colori in valori L*a*b*, RGB, CMYK e LRV
  • Camera CCD 224 x 224 pixel (ingrandimento 6.25x)
  • Campo di misurazione da 0.36 mm a 8.00 mm
  • Carta calibrata integrata
  • Dimensioni: 51 x 51 mm (∅ x H)
  • Peso: 60 g (batteria inclusa)
  • Autonomia di funzionamento di 4-6 ore
  • Trasferimento dati via bluetooth a smartphone e tablet

CRB ha un partenariato con la ditta Colorix SA di Neuchâtel, pioniera nel campo della composizione digitale dei colori.

Nessuna registrazione trovata.