Gestione professionale degli immobili

I prodotti CRB nel campo del Facility Management supportano progettisti, investitori, proprietari, gestori e utenti con basi univoche e vincolanti. Garantiscono trasparenza e chiarezza nella comunicazione e consentono quindi di ottimizzare i costi durante l'intero ciclo di vita di un immobile.

Modello di processi e prestazioni per il Facility Management ProLeMo

Il Modello di processi e prestazioni per il Facility Management definisce i processi più importanti per la gestione di immobili con le relative prestazioni e stabilisce la consequenzialità fino alla strutturazione dei costi di gestione.

LCC - Guida, manuale ed esempio pratico

La determinazione, il controllo e il confronto dei costi del ciclo di vita presuppongono degli standard che permettano di ricavare dei valori di riferimento condivisibili. La pubblicazione LCC, suddivisa in tre volumi, fornisce le basi necessarie a questo proposito. La «Guida LCC», il «Manuale LCC» e l'«Esempio pratico LCC» sono d'aiuto nel controllo completo dei costi durante tutte le fasi dei processi di progettazione e realizzazione.

Facility Management per le fasi di progettazione e realizzazione prFM

La guida pratica Facility Management per le fasi di progettazione e realizzazione prFM fornisce concrete istruzioni su come è possibile raggiungere una concordanza ottimale fra esercizio e gestione di una costruzione già a partire dalle fasi di progettazione e di realizzazione.

Responsabilità del proprietario e del gestore

La documentazione Responsabilità del proprietario e del gestore EiBeV spiega come il modello ampiamente condiviso può essere applicato dal punto di vista del Facility Management.

Terminologia Glossario IFMA nel Real Estate & Facility Management

Il Glossario IFMA definisce la terminologia centrale e crea una base univoca per la comprensione nel settore svizzero del Real-Estate e del Facility-Management.