Il CRB è il centro di competenza per gli standard nel settore della costruzione e dell’immobiliare. In collaborazione con professionisti e organizzazioni partner, questi strumenti di lavoro vengono elaborati e messi a disposizione in forma di cataloghi, applicazioni web e dati per software. Un linguaggio chiaro, una sistematica univoca e formati dei dati strutturati consentono uno scambio di informazioni del settore. L'offerta del CRB aiuta a ottimizzare i processi, a stimare in modo univoco i costi durante l'intero ciclo di vita di un'opera, a confrontare e valutare, a descrivere le prestazioni, a calcolare e fatturare, nonché a definire i colori e i materiali da costruzione in modo chiaro.

Go-Live! Server Profilo BIM

Per supportare gli utenti nella progettazione BIM, il CRB ha sviluppato, in collaborazione con l'Istituto Costruzione digitale della FHNW, una soluzione basata sulla banca dati per lo scambio delle informazioni. Il Server Profilo BIM aiuti gli specialisti nel descrivere in modo preciso e coerente i dati e le informazioni di cui hanno bisogno o che devono fornire. Così facendo si evitano malintesi, aumenta la qualità dei dati e gli utenti risparmiano tempo e denaro.

I 60 anni del Centro svizzero di studio per la razionalizzazione della costruzione

Era il 1959 quando menti lungimiranti gettarono le basi per la standardizzazione nel settore della costruzione. Guardate nel video come tutto è iniziato con l'ufficio di studio per la normazione, come il CRB è diventato un punto di riferimento per il settore svizzero della costruzione e di cosa si occupa oggi.

È possibile impostare la traduzione automatica per mezzo dell'icona in basso a destra del video.
1. Cliccare l'icona "Untertitel"
2. In "Einstellungen" selezionare "Automatisch übersetzen"