Introduzione nuovo percorso formativo per una corretta comprensione del ciclo di vita di un immobile

   

In risposta alle sollecitazioni e necessità del mercato, CRB propone un percorso formativo strutturato per una corretta comprensione del ciclo di vita immobiliare e conoscenza degli strumenti disponibili per la sua attuazione, secondo le diverse prospettive orientate all’uso, finanziarie e tecnologiche.

La prospettiva orientata all'uso si concentra sulla produzione di beni e servizi con l'obiettivo di ottimizzare il rapporto costi-benefici e rispondere a necessità funzionali. La gestione immobiliare orientata all'uso è la gestione completa (pianificazione, gestione e controllo) dal punto di vista dell'utilizzo, basata sulle specifiche dell'utente ed orientante anche le caratteristiche progettuali.

Le prospettive finanziarie si concentrano sul finanziamento e l'investimento in immobili, in modo che le attività immobiliari siano svolte in un'ottica di investimento e con l'obiettivo di ottimizzare la sicurezza del valore e l’efficienza lungo il ciclo di vita.

La prospettiva della tecnologia immobiliare si concentra sulla fornitura fisica, la gestione e lo sfruttamento o smaltimento degli immobili con l'obiettivo di ottimizzare la qualità, i costi e le scadenze in modo mirato.

I corsi sono proposti in una sequenza ordinata e coerentemente ad una visione da strategica a tecnica. Il percorso di formazione si completerà nel tempo con ulteriori interessanti proposte formative.

In breve

Principi di economia e gestione immobiliare 

FM-A 

LCC 

Responsabilità e contratti nel FM 

 

Obiettivi

È possibile iscriversi a tutti e quattro i moduli per una visione integrata e completa del ciclo di vita di un immobile oppure iscriversi ai singoli corsi. Il corso è continuamente integrato da ulteriori moduli.

 

Titolo
Introduzione nuovo percorso formativo per una corretta comprensione del ciclo di vita di un immobile
Descrizione
Determinare in modo semplice e intuitivo i costi di costruzione già nelle fasi iniziali
Data / ora

23.03.2022, 15.06.2022, 21.09.2022, 09.12.2022

Costi del corso
CHF 1'650 (IVA esclusa)
Luogo
Online
Destinatari
Architetti, Manager di progetto, Ingegneri civili, con esperienza nell'utilizzo di programmi e di banche dati
Parola chiave
Immobili
Organizzatore
CRB