Lavori di manutenzione dei servizi online, mercoledì 12 giugno 2024, dalle 18:45 alle 20:45!

link icon
A causa di lavori di manutenzione sui nostri servizi online, mercoledì 12 giugno 2024 ci sarà un'interruzione di circa 20 minuti in tutti i servizi, nella finestra temporale dalle 18:45 alle 20:45. Ringraziamo per l'attenzione e la comprensione.

*FM-A Facility Management Anticipato

Strumenti, processi ed esempi pratici.

In breve

Cos'è il FM: gestione infrastrutturale e amministrativa dell'edificio

Obiettivi e processi nel FM

Dispositivi e organizzazione della gestione

Obiettivi e tempistica del FM

 

Dettagli del corso

Il Facility Management anticipato è una disciplina che permette di considerare tutti gli aspetti relativi alla gestione nella fase di progettazione e costruzione di un' opera, in modo che in ciascuna di esse possano essere adottate le necessarie decisioni e valutati i relativi effetti. Le misure necessarie possono così essere definite, avviate e realizzate tempestivamente, mantenedo inalterato il valore dell'oggetto lungo tutto il suo ciclo di vita e garantendo una sua gestione economica ed ecologica.

Con la pubblicazione di una guida pratica per l'applicazione della raccomandazione SIA 113, è stata oggi raggiunta una nuova tappa che fornisce le istruzioni concrete su come considerare i compiti inerenti al Facility Management fin dalle fasi prelimari secondo i punti di vista del committente, del progettista, del fruitore e del fornitore di servizi.

Obiettivi

Il corso permette di comprendere come il Facility Management applicato già alle fasi preliminari sia di massima influenza sulla qualità e di riflesso sui costi del ciclo di vita di un'opera. Verranno inoltre trattati gli strumenti e le normative applicabili.

 

Titolo
*FM-A Facility Management Anticipato
Descrizione
Strumenti e processi
Costi del corso
CHF 485.- IVA esclusa
Luogo
Online
Destinatari
Ingegneri, Imprese di costruzione, Fornitori di servizi, ecc.
Parola chiave
Facility Management
Organizzatore
CRB
Certificato

*Il certificato CRB offre alle diplomate e ai diplomati un’attestato delle loro competenze nel settore e comprova l’acquisizione di conoscenze approfondite e di una comprensione delle connessioni in un settore definito. Il certificato riassume i corsi dell‘area tematica relativa ai costi del ciclo di vita e al Facility Management, contrassegnati con * nel programma.