eCCC Assistant

L'applicazione web semplice e intuitiva per il calcolo dei costi di costruzione.

(solo in lingua tedesca e francese)

Con l'applicazione web «eCCC Assistant» l'utente ha a disposizione uno strumento per l'esecuzione e lo scambio digitale della determinazione dei costi secondo la metodica eCCC. In ogni momento e ovunque - sia su desktop sia su laptop o tablet.

Image eCCC Assistant

Grazie ai costi contenuti della licenza e al suo facile utilizzo, questo strumento offre soprattutto ai piccoli uffici la possibilità di entrare in modo veloce e intuitivo nell'applicazione dei codici dei costi di costruzione eCCC. Con l'«eCCC Assistant» si possono pure generare i propri valori di riferimento per il calcolo dei costi di progetti futuri.

Per l'utilizzo dell'«eCCC Assistant» vengono offerte due differenti tipi di licenza. Con la licenza di lettura l'utente può importare, leggere e consultare a video i diversi livelli di suddivisione delle determinazioni dei costi secondo la metodica eCCC. Inoltre può convertire le determinazioni dei costi in formato PDF. Oltre a importare le determinazioni dei costi, la licenza di elaborazione ne permette pure l'allestimento di nuove. Con entrambi i tipi di licenza, le attribuzioni sono indicate anche per altre classificazioni, p.es. per la classificazione dei tipi di opere CTO, per il Codice dei costi di costruzione CCC così come per i capitoli del Catalogo delle posizioni normalizzate CPN.

► Ecco il link all'applicazione web (in tedesco e francese)!

Versione in lingua italiana da definire.

Funzioni chiare

Applicazione semplice della metodica eCCC.

Anche senza grosse nozioni di base, l'utente può calcolare i costi di costruzione secondo la metodica eCCC. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili direttamente nell'applicazione web, senza la necessità di speciali formazioni.

Visto che il nuovo ampliamento della struttura standardizzata «eCCC-Gate» è pure presente nell'applicazione web, con l'eCCC Assistant è possibile allestire delle determinazioni dei costi al livello di preventivo (precisione dei costi ±10%). La determinazione automatica dei costi nei singoli gruppi di costo (gruppi principali, gruppi di elementi, elementi, elementi parziali e componenti) riduce il margine di errore nel calcolo. La ripresa automatica e ricorrente delle grandezze di riferimento, fa risparmiare tempo e fatica nell'immissione dei dati.

L'«eCCC Assistant» propone inoltre un archivio strutturato dei documenti e dei dati rilevanti per ogni progetto: possono così essere salvate nell'applicazione web tutte le informazioni con i relativi documenti, che saranno facilmente rintracciabili.

Per mezzo della definizione di propri elementi parziali e componenti, possono essere generati dei valori di riferimento specifici, utili nell'allestimento di preventivi affidabili per i progetti futuri. L'«eCCC Assistant» permette di rappresentare, senza grandi sforzi, i costi di costruzione orientati sia alla progettazione secondo la metodica eCCC sia all'esecuzione, purché venga assegnata durante la registrazione dei costi una seconda classificazione - p.es. il Codice dei costi di costruzione CCC o il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN.

I vantaggi dell'«eCCC Assistant» per l'utente

 

  • Applicazione facile e intuitiva.
  • Installazione di un programma non necessaria.
  • Utilizzo possibile sul desktop o sul tablet.
  • Determinazione digitale dei costi conforme alle norme secondo la metodica eCCC, compreso l'«eCCC-Gate».
  • Archiviazione strutturata che facilita la gestione dei documenti e dei dati di ogni progetto.
  • Conversione semplice delle determinazioni dei costi dall'eCCC al CCC, al CPN o alle proprie classificazioni.
  • Import/export delle determinazioni dei costi tramite l'interfaccia CRB-X.
  • Costi di licenza contenuti.