NCS Inspire 1058: Colori ispirati nella costruzione

Il nuovo ventaglio di colori NCS Inspire 1058 è uno strumento pratico che fornisce all'utente ispirazioni per la composizione dei colori. Nella selezione dei 1'058 colori è stata prestata la massima attenzione affinché tutti i campi di colore siano rappresentati in modo uniforme. I colori possono inoltre essere prodotti facilmente e a basso costo. L'Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori ASIPG raccomanda il suo utilizzo a tutti coloro che operano con i colori.

Il nuovo ventaglio di colori NCS Inspire 1058 è stato sviluppato appositamente per la colorazione all'interno e all'esterno. Suddiviso in sette gruppi con effetti cromatici specifici, il nuovo ventaglio offre il supporto ideale per concepire e consigliare i colori nel campo della costruzione. L'ordine dei colori si basa su una logica chiara del sistema di colori NCS e garantisce un facile orientamento nella scelta dei 1'058 colori standard NCS.

La paletta di colori NCS Inspire non è solo bella da vedere ma è pure fonte di ispirazione. La concentrazione sui gruppi cromatici più rilevanti per pittori, progettisti dei colori, architetti, pianificatori e designer, semplifica la scelta dei colori. Per tutti i campi di colore del ventaglio viene tuttavia garantito uguale valore. Destinati a campi di applicazione comuni, i colori possono essere prodotti a basso costo con un numero limitato di pigmenti. I colori, la cui produzione è particolarmente costosa, sono stati esclusi. Altre utili particolarità sono la dimensione dei singoli campioni di colore, la praticità e l'indice delle pagine per una ricerca rapida dei colori.

Con questi vantaggi, il nuovo NCS Inspire seduce i creativi nel campo della costruzione, a cominciare dall'Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori ASIPG che ne raccomanda l'uso.

NCS Inspire 1058 in un colpo d'occhio

  • 1'058 colori standard NCS, in cartelle rivestite, prodotti e controllati dall'NCS Quality Center secondo la Classe di qualità NCS 2
  • 177 pagine, 7 gruppi cromatici, pagina informativa e indice
  • Formato del ventaglio di colori (LxBxH): 220x50x40 mm
  • Formato del campione di colore: 27x50 mm und 80x50 mm

 

La selezione dei colori dell'NCS Inspire 1058 è suddivisa in sette gruppi con effetti cromatici specifici:

INDEPENDENT
Dal bianco delicato al grigio raffinato e alle eleganti tonalità del nero

NATURE
Dalle tonalità romantiche dei fiori, passando per il verde delicato delle foglie, fino al blu del cielo e ai colori della terra

STILL
Gradazioni sfumate, sobrie, profonde

PALE
Tonalità pastello e bianco, dalla percezione armoniosa e delicata

INTENSE
Tonalità forti e vivaci per enfatizzare, contrastare e dare ritmo

RICH
Colori scuri tradizionali ed eleganti per la creazione di atmosfere sofisticate

ESSENTIAL
Per la creazione di colori rinfrescanti con sfumature creative

Contatto

Gaby Jefferies, Comunicazione
Telefono +41 44 456 45 63, ga@crb.ch