Informazioni in tempo reale

 

Comunicati stampa ufficiali e cartelle stampa.

Altri contriubuti ...

Filtro
ritorno

IfA18

27 ago 2019
Comunicati ai media

Assemblea generale del CRB: scelta obbligata verso la digitalizzazione

28 mag 2019
Comunicati ai media

Due nuovi membri nel Comitato centrale CRB

28 mag 2019
Da metà maggio il Comitato centrale del CRB conta due nuovi membri: Stefan Cadosch e Markus Zimmermann.

NCS Inspire 1058: Colori ispirati nella costruzione

25 ott 2018
Il nuovo ventaglio di colori NCS Inspire 1058 è uno strumento pratico che fornisce all'utente ispirazioni per la composizione dei colori. Nella selezione dei 1'058 colori è stata prestata la massima attenzione affinché tutti i campi di colore siano rappresentati in modo uniforme. I colori possono inoltre essere prodotti facilmente e a basso costo. L'Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori ASIPG raccomanda il suo utilizzo a tutti coloro che operano con i colori.

Assemblea generale del CRB: La digitalizzazione necessita di standard e collaborazione

19 giu 2018
La 56a Assemblea generale del CRB è stata nuovamente all'insegna della digitalizzazione nel campo della costruzione. Poiché essa può andare avanti solo basandosi su standard e collaborazione, il CRB vede esattamente in questo il proprio compito: sviluppare e tutelare gli standard in collaborazione con i partner.

Comitato CRB: due nuovi membri

19 giu 2018
Da fine maggio il Comitato centrale del CRB conta due nuovi membri: il Dr. Joris Ernest Van Wezemael e Alan Müller Kearns.

Classificazione compatibile con il BIM: Nuove opportunità per il genio civile e le infrastrutture

24 mag 2018
In collaborazione con i partner svizzeri e statunitensi, il CRB sta sviluppando una classificazione compatibile con il BIM per il genio civile e le infrastrutture. Questa classificazione rende possibile la determinazione dei computi nel modello CAD e lo scambio digitale delle informazioni rilevanti relative ai costi, dal modello 3D alla gara di appalto. Lo scambio viene garantito dal mapping del Codice dei costi di costruzione Genio civile eCCC-GC con il futuro standard IFC 5.x di buildingSMART International.

Il CPN-Editor mette in collegamento progettisti e imprenditori

9 apr 2018
Con il CPN-Editor potete aprire, leggere, completare ed esportare, facilmente e senza particolari conoscenze preliminari, tutti gli elenchi prestazioni dal catalogo delle posizioni normalizzate CPN. Gli utenti del nuovo tool possono approfittare di una tecnologia web sicura e attuale, di un'interfaccia moderna così come di funzioni ottimizzate.

Resoconto sulla Swissbau 2018: Digitalizzazione e collaborazione.

12 feb 2018
Per il CRB, il bilancio dei cinque giorni alla Swissbau a Basilea è senz'altro positivo: numerosi e interessanti incontri nel lounge, spunti e contatti promettenti, manifestazioni ben frequentate, a conferma che la direzione presa è quella giusta.

Resoconto sull'appli-tech 2018: Il linguaggio dei colori dei professionisti

7 feb 2018
Le nuove tecnologie, la creatività e la collaborazione nella progettazione, nell'industria e nell'artigianato sono stati i temi centrali della 7a edizione dell'appli-tech. Il CRB ha pure partecipato all'evento e, in qualità di partner di NCS Svizzera, ha mostrato ai creativi nel campo della costruzione perché il Natural Color System NCS rende più facile la comunicazione attraverso i colori.