Orari di apertura a Pasqua

link icon
Le sedi del CRB rimarranno chiuse da venerdì 29 marzo 2024 a lunedì 1° aprile 2024. A partire da martedì 2 aprile 2024 saremo di nuovo a vostra disposizione. Vi auguriamo una buona Pasqua!

Personale

Cambiamenti in seno alla direzione 

Con la partenza di Tanja Knuser e Pasquale Petillo, il CRB si congeda da due validi membri della direzione. Tanja Knuser ha deciso di dedicarsi interamente a sua figlia, nata lo scorso autunno e non sarà quindi più a disposizione del CRB. Pasquale Petillo ha raggiunto, a fine febbraio, la meritata pensione. Desideriamo ringraziare sinceramente Tanja e Pasquale per il loro grande impegno nello sviluppo degli strumenti di lavoro del CRB. Auguriamo loro il meglio in questa nuova tappa della loro vita!

01.03.2023

Con la scelta dei loro successori intendiamo dare continuità e orientare la direzione verso il futuro. Il reparto «Sviluppo e Tecnologia», che era diretto da Tanja Knuser, è stato riorganizzato. La parte «Sviluppo» è stata integrata nei compiti di Roger Staub che fa parte della direzione dalla primavera 2022. Il nuovo reparto, da lui diretto, si chiama ora «Innovazione + Sviluppo».

La sezione «Tecnologia» viene potenziata in linea con l'orientamento strategico e diventa un reparto a sé stante. Questo team è diretto da Thomas Frizzoni, nominato dal Comitato centrale del CRB nella direzione a partire dal 1° gennaio 2023. Sinologo di formazione, si è laureato in seguito in informatica aziendale e ha proseguito la sua formazione in gestione dell'informatica e dei processi. Ha inoltre ricoperto diversi ruoli dirigenziali e di progetto nel campo dell'informatica. Dopo vari incarichi nel settore assicurativo, ha lavorato per un'azienda di forniture nel campo della costruzione prima di essere assunto dal CRB. Le conoscenze, l'esperienza e la personalità di Thomas Frizzoni sono di grande valore per il CRB nell'attuazione della strategia.

Per il reparto «Produzione», con Roman Hollenstein si è optato per una soluzione di continuità. Roman ha diretto per sei anni il team «Progetti e Prodotti» all'interno di questo reparto. Il Comitato centrale del CRB lo ha nominato nella direzione a partire dal 1° marzo 2023 quale responsabile dell'intero reparto «Produzione». Formatosi come disegnatore edile, si è in seguito laureato come architetto all'Abendtechnikum e ha seguito una formazione in gestione immobiliare nonché in progettazione e costruzione digitale. Prima di entrare a far parte del CRB nel 2016, Roman Hollenstein ha ricoperto diversi ruoli di gestione di progetti e dirigenziali in varie ditte attive nei settori della costruzione e immobiliare. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore e alla consolidata conoscenza del CRB, rappresenta una soluzione ideale sia per contribuire all'attuazione della strategia sia per garantire la continuità nella produzione del CPN.

A Thomas e Roman spettano compiti stimolanti e impegnativi. Auguriamo loro pieno successo!