Notiziario 3/18

NCS: un linguaggio dei colori di facile comprensione.

È estremamente difficile descrivere un colore in modo preciso. Nel Notiziario viene spiegato perchè il Natural Colour System NCS, meglio di altri sistemi, agevola la comunicazione attraverso i colori. Alcuni utenti spiegano perchè utilizzano il sistema dei colori NCS e quali sono gli strumenti di lavoro che vengono particolarmente apprezzati.

Image Notiziario 3/18

Le nuove tecnologie e i nuovi materiali rendono oggigiorno estremamente ampio il ventaglio di possibilità per la composizione cromatica di una facciata. Per questo autorità e committenti necessitano di guide per l'utilizzo dei colori negli spazi pubblici. La rubrica FOKUS in tedesco del Bulletin (SOUS LA LOUPE in francese) descrive quali strumenti sono ora disponibili sul mercato e due progettisti dei colori spiegano a cosa occorre prestare attenzione durante il loro utilizzo nella pratica.

Nella versione in tedesco troverete inoltre un resoconto sulla giornata con i partner 2018 nonché la presentazione dei collaboratori del settore Sviluppo del CRB. In quella in francese vi informiamo sulla quinta edizione dell'Académie d’été de la construction Suisse romande.

 Ordinazione

  • Il Bulletin CRB può essere ordinato gratuitamente tramite info.it@crb.ch (fino ad esaurimento scorte).
  • In futuro, vuole ricevere anche lei il Bulletin CRB? Allora diventi socio CRB.