Modello di licenza

Per ogni esigenza una licenza su misura

CRB vi offre delle licenze su misura e individuali per l’utilizzo del CPN. Potete scegliere in modo flessibile il capitolo e la quantità di dati che volete utilizzare annualmente e in questo modo approfittare di un rapporto costo-beneficio ottimale.

Image Modello di licenza
Image
Zoom
Lizenz_Unlimited

CPN Unlimited

La licenza per allrounder.

«CPN Unlimited» offre l’accesso illimitato a tutti i dati CPN in una lingua. Tutti i capitoli CPN per Edilizia, Genio civile, Lavori in sotterraneo e Impiantistica, sono a disposizione per il loro utilizzo per un anno. Gli studi con importanti incarichi di progettazione o le imprese generali possono trarre molti vantaggi con questa soluzione globale. Il volume corrisponde ai 180 punti massimi di valore dati DWP.*

Image
Zoom
Lizenz_Limited

CPN Limited

La licenza per professionisti con molti incarichi di progettazione

Architetti o ingegneri che elaborano molti progetti hanno bisogno di un numero maggiore di capitoli CPN. Con «CPN Limited» essi hanno a disposizione un volume di dati sufficiente scelto secondo le loro esigenze. Per favorire una preselezione rapida, esiste la scelta tra «CPN Limited Edilizia» o «CPN Limited Genio civile». I singoli capitoli CPN Edilizia e Genio civile possono essere interscambiati successivamente secondo necessità. Con 100 punti di valore dati DWP avete a disposizione oltre la metà di tutti i capitoli CPN.*

Image
Zoom
Lizenz_Limited_Starter

CPN Limited Starter

La licenza per specialisti

Utenti specializzati in determinati settori, necessitano minori quantità di dati CPN. «CPN Limited Starter» offre agli specialisti la possibilità di scegliere i capitoli CPN più importanti per loro. Numerose preselezioni specifiche per i singoli settori facilitano la scelta dei capitoli adatti alle proprie esigenze (p.es. opere da capomastro, architettura paesaggistica o ingegneria, costruzione di ponti). Anche qui esiste la possibilità di adattare la preselezione a piacimento, cancellare singoli capitoli o aggiungerne altri – tutto ciò nell’ambito di 45 punti di valore dati DWP.*

Image
Zoom
Lizenz_Selected

CPN Selected

La licenza per utenti occasionali

Chi lavora solo raramente con i dati CPN, può chiedere semplicemente una licenza «CPN Selected» per singoli capitoli a libera scelta. Saranno fatturati una tassa base e il prezzo unitario per i capitoli scelti.*

* La licenza include un singolo posto di lavoro e una lingua (il CPN è a disposizione in tedesco, francese e italiano).

Procedura

Come stipulare una licenza d’uso dei dati CPN

  1. Cliccate su «Shop»
  2. Nella rubrica «Posizioni normalizzate» scegliete «Licenze Catalogo delle posizioni normalizzate CPN» e decidete tra:
    a) Licenza con capitoli CPN preselezionati (p.es. «Preselezione Edilizia»)
    b) Licenza con libera scelta dei capitoli CPN
  3. Con ognuna delle due varianti siete liberi di cancellare o aggiungere capitoli CPN a vostra scelta. Il sistema vi indicherà automaticamente, secondo la quantità di dati scelti, il modello di licenza e il relativo prezzo.
  4. Quando avete terminato la vostra selezione CPN, scegliete il numero di posti di lavoro per ogni lingua, cliccate su «Carrello» e inviate l’ordinazione. Riceverete immediatamente per e-mail una conferma dove potete visionare la vostra ordinazione.
  5. CRB vi invierà a stretto giro di posta il contratto di licenza per la firma. Appena saremo in possesso del contratto firmato, riceverete la password per l’accesso con la quale potrete scaricare, tramite il vostro programma applicativo EED certificato, i dati CPN.

Osservazione
Alla stipulazione di una licenza per i diritti d’uso dei dati – nel contesto della vostra licenza – potete richiedere il Catalogo delle posizioni normalizzate CPB in forma cartacea ad prezzo molto ridotto.

Contatto

Desiderate una consulenza personalizzata? Vi aiutiamo volentieri nella scelta e nella creazione del modello di licenza più adatto alle vostre esigenze.

Telefono +41 44 456 45 45, info@crb.ch