ProLeMo

Standardizzazione nell’amministrazione e nella gestione.

La direttiva Modello di processi e prestazioni per il Facility Management ProLeMo definisce i processi più importanti con le relative prestazioni e garantisce la consequenzialità fino alla suddivisione dei costi di gestione. Si rivolge a proprietari, gestori e utilizzatori di immobili.

► disponibile in tedesco e francese

Image ProLeMo

Shop

Soci CRB e IFMA usufruiscono del 15% di ribasso.

Chiare strategie nel Facility Management

L’International Facility Management Association (IFMA) Svizzera ha sviluppato, assieme a circa 30 partner del ramo immobiliare, la direttiva Modello di processi e prestazioni per il Facility Management ProLeMo. In questo modo è stata creata la base per la standardizzazione nell’amministrazione e nella gestione di edifici, impianti e installazioni. Le prestazioni studiate assieme da IFMA e CRB vi fanno capo.


Base vincolante per tutti

La direttiva ProLeMo contribuisce a sviluppare e realizzare una strategia chiara nella gestione degli immobili. Ai richiedenti e ai fornitori di prestazioni viene offerto un linguaggio univoco. La terminologia e le definizioni rappresentano una base vincolante per tutti gli operatori. 


Opuscolo con CD

La direttiva è suddivisa in cinque capitoli: introduzione, campo d’applicazione, terminologia, attori e ruoli, modelli di processi e prestazioni. Nell’appendice sono elencati fonti, abbreviazioni, glossario, processi e prestazioni. All’opuscolo è inoltre allegato un CD-Rom, che contiene un tool interattivo con modelli di documenti per processi e prestazioni che possono essere utilizzati per uso proprio.