Manuale per l’utente dell’eCCC-E

L’approccio è semplice.

Il Manuale per l’utente dell’eCCC-E facilita l’approccio. Questa preziosa guida aiuta ad applicare il Codice dei costi di costruzione Edilizia in modo ottimale. I testi e le illustrazioni introducono passo per passo nella tematica. Per ogni livello normato dell’eCCC-E sono a disposizione strumenti di lavoro specifici. Vengono definiti i valori di riferimento, i metodi di misurazione, l’attribuzione dei costi come pure le relative limitazioni. Il manuale contiene inoltre le chiavi di corrispondenza con il CCC 2001, CCC 1995, CEEC 2008 così come per il eCCC-E, versione 2009.

► disponibile in tedesco e in francese

eBKP-H Anwenderhandbuch

Tutti i dettagli per un impiego sicuro.

L’estratto dal Manuale per l’utente dell’eCCC-E mostra il gruppo di elementi E2  “Facciate edificio”. Nella sezione e nella pianta sono rappresentati, a colori, in che modo sono ordinati grandezze di riferimento e costi. Ciò permette una rapida visione d’insieme. I testi brevi per le regole di misurazione, l’attribuzione dei costi e le limitazioni contengono informazioni dettagliate.

Pagina esempio Manuale per l’utente dell’eCCC-E
Zoom
Pagina esempio Manuale per l’utente dell’eCCC-E

Ulteriori mezzi ausiliari.

La pubblicazione «1026 Collegamenti al CPN» consente un rapido orientamento e mostra i collegamenti dei singoli elementi dell'eCCC-GC ai corrispondenti capitoli del CPN.

Il Manuale per l’utente dell’eCCC-E in dettaglio