Formazione

Per esordienti, esperti e specialisti.

CRB ha sviluppato un vasto programma di formazione per ogni livello di conoscenza corredato da documenti idonei ad ogni standard CRB. La formazione è suddivisa su tre livelli: base, pratica, extra. I corsi vengono offerti in tutta la Svizzera.

Corso base sugli standard CRB

Le conoscenze del primo modulo vengono trasmesse con il “Corso base sugli standard CRB” e sono documentate nel manuale “Descrittivi e costi di costruzione”. Il corso fornisce una base essenziale e indispensabile anche per il secondo e terzo livello.


Corso pratico sugli standard CRB

Il secondo modulo, “Corso pratico sugli standard CRB”, tratta le basi dei descrittivi e di tutto ciò che si dovrebbe sapere sul Catalogo delle posizioni normalizzate CPN. Il classificatore CRB “Dal progetto all’elenco prestazioni” funge da documentazione del corso.
► Il modulo Corso pratico sugli standard CRB è disponibile in tedesco e francese.


Corso extra sugli standard CRB

Con il terzo modulo viene offerto il “Corso extra sugli standard CRB”. Si tratta di un approfondimento e di una rielaborazione di conoscenze specialistiche. Il primo prontuario “Pianificazione dei costi di costruzione: teoria e pratica” illustra il tema della pianificazione dei costi con il nuovo Codice dei costi di costruzione eCCC-E. Altri documenti sul tema dei processi di progettazione e di costruzione sono in fase di elaborazione.
Il modulo Corso Extra sugli standard CRB è disponibile in tedesco.